Penne Triangolari Mannetti - Coppa di testa, nocciole dei Monti Cimini, finocchietto selvatico, olive e arancia

Penne Triangolari Mannetti - Coppa di testa, nocciole dei Monti Cimini, finocchietto selvatico, olive e arancia

Siamo alla quarta ricetta di "7 Chef per 7 Ricette, Mannetti nel Cuore Verde del Lazio", l’avventura enogastronomica volta alla scoperta dei sapori e dei gusti del nostro territorio per celebrare le eccellenze culinarie di questa fantastica regione italiana.

La preparazione di oggi è stata ideata dallo chef Cristiano Sabatini, in arte Bike Chef, che ha scelto il nostro formato di pasta più particolare: le speciali penne triangolari.

La sua ricetta è un connubio di sapori tipici del territorio, come la coppa di testa e le nocciole dei Monti Cimini, che uniti al finocchietto selvatico, alle olive e all’arancia ci stupiscono con un mix gustosissimo!

LO CHEF

FotoChef

Cristiano Sabatini alias Bike Chef è l’avventuroso chef appassionato di cucina e viaggi su due ruote. Ama definirsi un “domatore di pentole” ed è riuscito a riservarsi un posto nel programma televisivo di Alessandro Borghese Cuochi d'Italia”, rappresentando la sua regione: il Lazio. Ha conquistato i palati di diversi vip del cinema, come Carlo Verdone, Gigi Proietti, Paolo Sorrentino, Giovanni Veronesi e… Robert De Niro

La cucina, la passione per la bici e la scoperta di posti sempre nuovi diventano ingredienti dei suoi piatti, insieme alla territorialità e alle tradizioni per creare  entusiasmanti avventure gustative.

Un esempio? La sua Borealis Carbonara di balena, realizzata a una temperatura di -10 gradi sotto l‘aurora boreale in Islanda, con le mezze maniche Mannetti, ha davvero conquistato tutti!

LA RICETTA

La ricetta proposta da Bike Chef è sinonimo di amore per il territorio e creatività, per un piatto gustoso e bilanciato.

Le penne triangolari con coppa di testa, nocciole dei Monti Cimini, finocchietto selvatico, olive e arancia sono un mix fantasioso di sapori laziali che strizzano l’occhio a particolari e gustosi contrasti.

Si raccontano sempre in modo diverso il territorio e la tradizione, ponendo l’accento sui prodotti locali, ma con un giocoso tocco originale che stupirà anche i palati più esigenti

Gli ingredienti fondamentali per la preparazione sono: coppa di testa, nocciole dei Monti Cimini, finocchietto selvatico, olive, arancia, Penne Triangolari Mannetti e tanta passione per i sapori unici.

La proposta di Bike Chef è la quarta e golosissima delle ricette della serie "7 Chef per 7 Ricette - Mannetti nel Cuore Verde del Lazio".

Segui le news e i nostri social per scoprire le prossime creazioni ideate dagli chef protagonisti della serie con pasta Mannetti. Avrai più idee in più in cucina e potrai conoscere suggestivi scorci della tanto amata cucina italiana, in particolare le eccellenze del territorio laziale.

Se hai già voglia di sperimentare le ricette e gustare la nostra pasta artigianale 100% italiana, non fermarti solo alle penne triangolari ma corri a scoprire altri formati che danno giusto onore a ogni preparazione nella tua cucina.

Seguici nei prossimi giorni per conoscere tutte le altre preparazioni ideate dagli chef che abbiamo selezionato per creare e sperimentare con la nostra pasta e che rappresentano al meglio la passione per la cucina italiana e soprattutto per la valorizzazione delle eccellenze della nostra terra.