Borealis Carbonara con mezze maniche bio Mannetti

Borealis Carbonara, pasta Mannetti arriva in Islanda

Fra le sue innumerevoli e singolari spedizioni, lo chef Cristian Sabatini (aka @bikechef) ha deciso di trascorrere alcuni giorni di gennaio nella suggestiva e freddissima Islanda, nel periodo dell’aurora boreale.

Un fenomeno suggestivo che attrae moltissime persone: lo chef giramondo noto per i suoi viaggi a tema culinario non poteva mancare questo appuntamento per una delle sue rivisitazioni autoctone della celeberrima pasta alla Carbonara.

In questa avventura fra i ghiacci, Bike Chef ha deciso di portare con sé pasta Mannetti, scegliendo le Mezze Maniche Bio Mannetti per una versione della pasta alla Carbonara insolita, curiosa e coraggiosa: cucinare a meno 10 gradi e portare a termine la ricetta con l’assaggio è stata davvero un’impresa!

La ricetta rivisitata in chiave locale, con ingredienti tipici laziali e islandesi, prevedeva carne di balena, delicata e da scottare in padella velocemente e una crema fatta con uovo, pecorino e un latticino locale, lo Skyr, uno yogurt dalla consistenza di formaggio.

Cucinata con una scenografia d’eccezione, alla luce fioca dell’aurora boreale, e un vento sferzante, la cottura islandese della pasta Mannetti è avvenuta con successo.

Una strepitosa Borealis Carbonara che ha portato pasta Mannetti fino in Islanda!

Per conoscere meglio pasta Mannetti e gli impieghi migliori, contattaci.