Bucatini Mannetti - Cacciatora di coniglio, polpette di filetto e guanciale amatriciano

Bucatini Mannetti - Cacciatora di coniglio, polpette di filetto e guanciale amatriciano

Oggi vi proponiamo la quinta ricetta di "7 Chef per 7 Ricette, Mannetti nel Cuore Verde del Lazio", l’avventura culinaria diretta alla scoperta dei sapori e dei gusti del nostro territorio, per celebrare le eccellenze enogastronomiche di questa fantastica regione italiana.

La preparazione di oggi è stata creata dallo chef Marco Brioschi, del Ristorante Verve a Roma, che ha scelto i nostri speciali bucatini.
Ruvidi e porosi, sono perfetti per raccogliere e trattenere questo particolare condimento che racconteremo fra poco.

La sua ricetta è un omaggio alle preparazioni complesse tipiche della tradizione, ma con un tocco creativo e fantasioso dal gusto delicato e sorprendente!

LO CHEF

Marco Brioschi è uno chef creativo e dalle preziose doti tecniche, apprese e perfezionate nel tempo grazie alle sue esperienze in ristoranti ricercati e particolari

La sua idea di cucina si basa sulla ricerca delle materie prime, che vengono sapientemente trattate nelle complessità delle lavorazioni. Passione, carattere e creatività sono gli ingredienti principali dei suoi piatti che, uniti alla territorialità e alle tradizioni, trovano libera espressione tra i fornelli.


LA RICETTA

La ricetta creata dallo chef Marco Brioschi è sinonimo di tradizione e si caratterizza per il gusto ricercato e finemente bilanciato.

I bucatini alla cacciatora di coniglio con alici, olive, capperi, polpette di filetto e guanciale amatriciano alla crema di pomodori piccadilly sono un piatto perfetto per stupire i commensali, grazie al gusto dei particolari contrasti.

Ogni volta, la scoperta del nostro territorio e della tradizione laziale viene vissuta in maniera diversa e sempre interessante, strizzando l'occhio ai prodotti locali e con un gioco di sapori davvero originale che conquisterà tutti i vostri ospiti

Gli ingredienti fondamentali per questa preparazione sono: bucatini Mannetti, filetto, cosce e spalle di coniglio, alici, olive, capperi, polpette di filetto e guanciale amatriciano, crema di pomodori piccadilly e tanta voglia di assaggiare sapori diversi.

La proposta dello chef Marco Brioschi è la quinta e golosissima ricetta della serie "7 Chef per 7 Ricette - Mannetti nel Cuore Verde del Lazio".

Segui le news e i nostri social per scoprire le prossime proposte degli chef protagonisti della serie con pasta Mannetti. Avrai idee in più in cucina e potrai conoscere suggestivi scorci della tanto amata cucina italiana, in particolare le eccellenze del territorio laziale.

Se hai già voglia di sperimentare le ricette e gustare la nostra pasta artigianale 100% italiana, non fermarti solo ai bucatini: corri a scoprire altri formati che danno giusto onore a ogni preparazione nella tua cucina.

Seguici nei prossimi giorni per conoscere le altre preparazioni ideate dagli chef selezionati per valorizzare con la nostra pasta la cucina italiana e le eccellenze della nostra terra.

Credits foto: Andrea Di Lorenzo