I prodotti di pasta Mannetti Bio certificati PAT entrano nell'elenco "Natura in Campo"

I prodotti di pasta Mannetti Bio certificati PAT entrano nell'elenco "Natura in Campo"

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, siamo lieti di annunciare che i tre prodotti di pasta Mannetti Bio, riconosciuti per la loro qualità e sostenibilità, sono stati ufficialmente inclusi nell'elenco "Natura in Campo".

Questo prestigioso marchio di certificazione di origine è dedicato alle aree protette, alla Rete Natura 2000 del Lazio e ai Comuni ad esse collegati, con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale, la conservazione della natura, la preservazione delle tradizioni e delle risorse genetiche autoctone. Risponde alla crescente esigenza dei consumatori di identificare e riconoscere i prodotti agroalimentari di qualità legati a un territorio sano e tutelato, in cui l'agricoltura si pratica in armonia con l'ambiente e la natura.

La storia del marchio Mannetti nasce ad Antrodoco quando il pastificio si trovava sulle rive del fiume Velino, in un territorio immerso nel verde e circondato da due parchi nazionali. Questa connessione con la natura ha ispirato l'azienda a dedicarsi alla produzione di pasta biologica di alta qualità, rispettando l'ambiente e le tradizioni locali.

L'inserimento dei prodotti Mannetti Bio nell'elenco "Natura in Campo" è un riconoscimento dell'impegno dell'azienda per la sostenibilità e la conservazione ambientale. Questo marchio di certificazione conferma che la pasta Mannetti Bio rappresenta un prodotto autentico, legato al territorio e realizzato nel rispetto delle norme di produzione biologica e delle tradizioni locali. Questo rafforza ulteriormente l'impegno dell'azienda nel promuovere la sostenibilità e la conservazione della natura, valorizzando al contempo le risorse genetiche autoctone del territorio.

La pasta Mannetti Bio è l'emblema di una produzione alimentare che rispetta l'ambiente e offre un'esperienza culinaria autentica. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come parte integrante di "Natura in Campo" e continueremo a lavorare con passione e dedizione per offrire prodotti di qualità, sostenibili e in armonia con la natura.

Insieme, possiamo preservare la natura e promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso scelte consapevoli.

Assaggia i tre formati BIO Mannetti.